Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Camcorder
La Camcorder, o videocamera, è sempre più diffusa nel commercio dell'elettronica, perciò ecco un sito che ne descrive le tipologie e gli accessori per una migliore registrazione.
-
Microprocessore
Portale dedicato alla nascita del microprocessore, la sua definizione e alcune componenti utili che lo completano.
-
Tecnologie Innovative
Le tecnologie e le invenzioni che caratterizzano il Duemila: i pannelli solari, i moduli fotovoltaici, l'informatica e la rete di internet.
-
SmartPhones
Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.
-
Servizi Telematici
I servizi ai quali si accede attraverso internet, come operare in sicurezza sui siti, internet e la rete intranet e la diffusione dei servizi telematici.


I Diversi Modelli Di Fotocopiatrice

Tipi Di Fotocopiatrice

Le macchine copiatrici in uso oggi hanno indubbiamente assimilato la tecnologia digitale, esse sono composte da: uno scanner di immagine e una stampante a laser, in collegamento con un computer che gestisce.

I vantaggi che si possono notare sono: una migliore qualità dell'immagine che viene copiata, in particolaare se si tratta di fotografie. Il riuscire a gestire la copiatrice separatamente dalla scansione e inoltre c'è la possibilità di collegare la macchina ad un computer oppure ad una rete locale per utilizzarla come stampante. Alcuni modelli di ultima generazione sono in grado di inoltrare la scansione del documento via e-mail.

Dove

Ma sul mercato è possibile trovare anche fotocopiatrici più economiche con meno funzioni ma sempre efficienti, altre invece sono in grado di eseguire autonomamente le copie e vengono definite stampanti multifunzione e i loro costi sono accessibili a chiunque.

E' possibile con queste macchine effettuare oltre alle copie a colori anche scansioni e stampe.

Per descrivere le fotocopiatrici a colori analizziamo la componente principale: il toner, già in uso negli anni '50 anche se le prime macchine copiatrici a colori vennero realizzate quasi vent'anni dopo quando la ditta 3M. produsse la prima fotocopiatrice a sublimazione termica anzichè usare la tecnica elettrofotografica.

Nelle macchine xelografiche il toner multicolore poteva essere sostituito con quello nero per ottenere stampe monocromatiche. La prima fotocopiatrice a colori venne prodotta agli inizi degli anni '70 dall'azienda Canon.

I toner che vengono usati sono essenzialmente suddivisi in quattro colori: il magenta, il giallo, il nero e il ciano essi vengono utilizzati per comporre i punti dell'immagine.

 

 

 

 

 

Navigare Facile
copiatrice.it

Portale dedicato alla copiatrice con breve descrizione, i diversi modelli in uso e le sue origini.
Argomenti

Copiatrice
Copiatrice La Sua Storia
I Diversi Modelli Di Fotocopiatrice